I dipendenti UBI Banca donano attrezzature sanitarie alla Clinica Pediatrica dell’ospedale di Chieti

I dipendenti UBI Banca della direzione territoriale di Chieti hanno donato attrezzature sanitarie per un valore di mille euro alla Clinica Pediatrica dell’ospedale di Chieti. La donazione, frutto di una lotteria che si è svolta a dicembre in occasione della cena di Natale organizzata fra i dipendenti della banca, è stata formalizzata oggi in una cerimonia a cui hanno partecipato Ivano Farotti, responsabile della Direzione Territoriale UBI Banca di Chieti, e Francesco Chiarelli, direttore della Clinica Pediatrica dell’ospedale teatino. Con la cifra donata sono stati acquistate attrezzature sanitarie come otoscopi, paraventi, carrelli per trasporto medicine e documenti, cuscini da allattamento, macchine per aerosol e pulsossimetri pediatrici.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a donare queste attrezzature alla clinica pediatrica dell’ospedale” ha dichiarato Ivano Farotti, responsabile della Direzione Territoriale UBI Banca di Chieti. “Siamo riusciti a trasformare un incontro di svago, come la cena di Natale fra i colleghi della banca, in un’occasione per fare qualcosa di utile per il territorio in cui operiamo. Abbiamo organizzato, anche grazie al contributo di alcuni nostri clienti, una piccola lotteria di beneficenza il cui ricavato abbiamo deciso di regalare alla clinica pediatrica dell’ospedale cittadino, che rappresenta un’eccellenza di questo territorio”.

“Apprezziamo molto questa iniziativa che contribuisce ad arricchire la dotazione delle attrezzature sanitarie del nostro reparto” ha dichiarato Francesco Chiarelli, primario della clinica pediatrica dell’ospedale di Chieti. “Ho vissuto a lungo negli Stati Uniti, un Paese dove è consolidata la cultura della donazione da parte di enti terzi a favore delle strutture ospedaliere ed è bello che queste iniziative vengano adottate anche qui in Italia”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, una vera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *