Il presidente Mattarella concede un riconoscimento ai genitori della piccola Noemi di Guardiagrele

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio trentuno onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana a donne e uomini distintisi per l’impegno nel sociale. Tra i destinatari figurano anche i genitori di Noemi, bambina di Guardiagrele affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1.

L’onorificenza di Cavalieri dell’Ordine al merito della Repubblica italiana è stata attribuita ad Andrea Albano Sciarretta (nella foto) e Tahereh Pisciotta, entrambi 38 anni, fondatori dell’Associazione Progetto Noemi, realtà impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica e nella promozione di tutele a favore delle famiglie e dei bisogni assistenziali. La motivazione: “Uniti dal comune impegno per la valorizzazione e la tutela della salute psico-fisica”

Andrea e Tahereh, genitori di Noemi, portatrice di Atrofia muscolare spinale di tipo 1, hanno fondato l’Associazione Progetto Noemi, allo scopo di sostenere la ricerca scientifica e promuovere forme di tutela a favore della famiglia e dei loro bisogni assistenziali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Disagio minorile in aumento, allarme dalla Corte d’Appello dell’Aquila

Crescono in Abruzzo le situazioni di disagio sociale che coinvolgono i minori, con un aumento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *