Incendio nella notte alla locanda Del Duca Benedetti di Torrevecchia Teatina

Un incendio divampato nel cuore della notte ha causato gravi danni alla locanda Del Duca Benedetti di Torrevecchia Teatina. L’allarme è scattato intorno alle 4.40 di domenica mattina, quando una donna anziana che abita sopra il locale ha notato le fiamme e ha avvisato i vigili del fuoco.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei Carabinieri della stazione di Chieti principale, che hanno raccolto la denuncia dei gestori. Dai primi rilievi dei vigili del fuoco non sono emersi elementi riconducibili con certezza a un’origine dolosa, ipotesi che al momento non viene comunque esclusa, anche perché le fiamme potrebbero essere partite da una finestra. I danni sono stati stimati in alcune decine di migliaia di euro.

Secondo quanto ricostruito, il locale aveva ospitato la sera precedente una festa di compleanno ed era rimasto aperto fino alle 3.30, con la presenza di numerosi clienti. I gestori si sarebbero trattenuti fino alle 4.10 per riordinare, prima di lasciare il ristorante. Poco dopo è scattato l’allarme, lanciato dalla madre del proprietario, che ha contattato i vigili del fuoco e avvisato i gestori.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 per una possibile inalazione di fumo, senza conseguenze rilevanti. L’incendio avrebbe avuto origine in una zona del locale adibita a salottino, dove è presente anche un camino, che al momento dei fatti risultava spento. Tra le ipotesi al vaglio figura anche quella di un corto circuito.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, sequestrati petardi e ordigni pirotecnici

Prosegue costante l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *