Incidente stradale, muore ex vigile di Pettorano sul Gizio

Vincenzo D’Amico, 84enne di Pettorano sul Gizio, agente di polizia locale in pensione è morto all’ospedale di Sulmona dove era stato trasportato in seguito a un incidente stradale avvenuto nei pressi della casa cantoniera di Pettorano.
L’uomo era alla guida di un’Apecar e si stava immettendo sulla carreggiata principale della strada statale 17 quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda, proveniente da Castel di Sangro.
Al pronto soccorso sono finiti anche i due giovani a bordo della Fiat Panda. Alla guida un giovane di 28 anni residente ad Alfedena. Il sostituto procuratore della Repubblica, Edoardo Mariotti, ha aperto infatti un fascicolo per omicidio stradale e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima che sarà eseguita nei prossimi giorni all’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il magistrato vuole chiarire le cause del decesso ma soprattutto sarà necessario ricostruire la dinamica del sinistro.  Entrambi i veicoli, su disposizione della procura, sono stati posti sotto sequestro per poter eseguire altri accertamenti. Non si esclude una perizia cinematica che dovrebbe servire a ricostruire nel dettaglio tutte le fasi dell’incidente.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *