Traffico in tilt per la chiusura di un tratto dell’autostrada A14 fra Val Vibrata e Giulianova in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto al km 328 che ha visto coinvolti un’auto e un mezzo pesante che ha preso fuoco.
Quattro persone sono rimaste ferite nell’incidente sull’A14, tra Giulianova e Val Vibrata, si tratta del conducente di un autoarticolato adibito al trasporto di prodotti surgelati e di un multivan Volkswagen con tre persone a bordo. Secondo quanto ricostruito finora, l’autista del mezzo pesante, proveniente dalla Polonia, ha perso il controllo mentre percorreva l’autostrada verso sud e, dopo aver divelto il new jersey, ha invaso la carreggiata opposta, scontrandosi con l’auto che si trovava in corsia di sorpasso. A seguito del violento impatto il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco incendiandosi, il multivan è stato sbalzato a 150 metri contro la barriera di protezione laterale e si è ribaltato sul tettuccio. Sul posto, al Km 327+800, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa. I tre occupanti del multivan, padre e due figli, sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale di Teramo.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato, fa sapere Autostrade, e si registrano code che superano i 5 km, in aumento, in entrambe le direzioni. Si registrano, inoltre, 4 km di coda in direzione nord in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Giulianova. In atto la distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile agli automobilisti bloccati. Sul luogo dell’evento si trovano i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Chi viaggia verso nord deve uscire a Giulianova, dove si è formata, in uscita, una coda di 2 km, percorrere la viabilità ordinaria, la statale 16 Adriatica, per rientrare in A14 alla stazione di Val Vibrata. Percorso inverso in direzione di Pescara.