Un operaio di 58 anni, residente a Montorio al Vomano, è rimasto ferito a una mano in un incidente sul lavoro avvenuto ieri in una fabbrica di Mosciano Sant’Angelo. L’uomo stava effettuando la sostituzione di una spatola di un macchinario quando, secondo una prima ricostruzione, il guanto che indossava sarebbe stato agganciato dal dispositivo.
La mano destra dell’operaio è rimasta schiacciata. I colleghi sono intervenuti immediatamente, bloccando il macchinario e prestando i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
Il 58enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova, dove è stato sottoposto ad accertamenti e alle cure necessarie. Ha riportato un trauma da schiacciamento giudicato importante, ma le condizioni generali risultano buone.
Sull’infortunio sono in corso gli approfondimenti da parte degli organismi competenti.
Tags giulianova mosciano sant'angelo ospedale teramo
Controllate anche
A Pescara una passeggiata di sensibilizzazione per dire “no” alla violenza sugli operatori sanitari
In Abruzzo nel 2025 si sono registrati circa 200 episodi di aggressioni fisiche e verbali …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione