Rottura dell’adduttrice a Tufillo, disagi idrici nel Vastese per 5-6 giorni

Parte del Vastese resta senza acqua a causa di una nuova rottura dell’adduttrice principale, verificatasi nel territorio comunale di Tufillo. Il disservizio è stato comunicato agli utenti dal presidente del Consorzio di Bonifica Sud Nicolino Torricella e da Carla Zinni per Arap Servizi. Il blackout idrico è stimato in un periodo compreso tra i cinque e i sei giorni.

Secondo quanto riferito dal Consorzio, l’erogazione idrica potrà subire riduzioni di pressione anche nelle aree di San Salvo Marina e nella zona industriale di San Salvo. L’intervento è necessario per consentire lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino della piena funzionalità dell’impianto. Il servizio idrico sarà comunque garantito, seppur con possibili variazioni nella pressione dell’acqua.

La nuova rottura comporta criticità anche per le attività produttive della zona industriale di Piana Sant’Angelo. Alcune aziende dispongono di sistemi di accumulo e riciclo dell’acqua, ma una prolungata interruzione dell’erogazione rappresenta comunque un elemento di difficoltà operativa.

Nel Vastese si tratta dell’ennesimo episodio di emergenza idrica registrato negli ultimi mesi. Il Consorzio di Bonifica Sud ha annunciato che fornirà aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori e comunicherà il completo ripristino delle normali condizioni di erogazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Violenza di genere, progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo anche in Abruzzo

Intesa Sanpaolo sostiene il progetto “Libere di Ricostruire” di Be Free Cooperativa Sociale attraverso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *