Inseguono uno scooter per km e arrestano un 55enne con droga

Insospettiti dalla velocità elevata di uno scooter che li ha superati, i carabinieri si sono messi all’inseguimento che si è protratto per diversi chilometri; sono poi riusciti a bloccare il mezzo per arrestare il conducente, 55enne di Pescara, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, oltre a una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione era iniziata nella vicina Bucchianico e si è conclusa a Chieti.

Quando i Carabinieri, all’altezza di via Anelli Fieramosca a Chieti, hanno intimato l’alt all’uomo attivando sirena e lampeggianti, lui ha proseguito la sua marcia a tutta velocità.

Durante l’inseguimento, nei pressi del cimitero di Chieti, i militari hanno effettuato una manovra in sicurezza e, sfruttando un restringimento di carreggiata, hanno bloccato scooter e conducente: nel bauletto c’erano 100 grammi di marijuana. A quel punto la perquisizione è stata estesa a un locale di pertinenza di una villa a Bucchianico dove l’uomo svolge attività di giardiniere; nella stanza di cui dispone per uso personale, trasformata in una sorta di piccola centrale dello spaccio, sono stati trovati 300 grammi di marijuana, 150 di hashish e 80 di cocaina, nonché un bilancino di precisione e alcuni monili d’oro. L’uomo è stato quindi condotto nel carcere di Chieti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avezzano, espulso un 30enne magrebino ritenuto socialmente pericoloso

Gli agenti del Commissariato di Avezzano hanno eseguito l’espulsione dall’Italia di un 30enne magrebino, considerato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *