Ladri pronti a rubare fermati dai carabinieri, uno è minorenne

Due italiani, un 51enne e un 17enne, entrambi di origini pugliesi, fermati a bordo di un’autovettura senza assicurazione, ritenuti pronti a commettere nuovi furti di auto nel teramano, sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri del radiomobile e sorpresi con attrezzi atti allo scasso sulla strada statale di Giulianova.

Dopo un breve inseguimento, i due sono stati fermati dai militari dell’Arma che nel corso della perquisizione del veicolo hanno trovato un cric per sollevare auto, una chiave a croce per lo smontaggio dei bulloni pneumatici, numerosi tasselli cubici in legno forse destinati a sostenere le auto dopo lo smontaggio e il furto di pneumatici.
I due non sono stati in grado di giustificare il possesso degli attrezzi né la loro presenza nell’area. Per questo motivo, saranno deferiti per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Nei loro confronti, inoltre, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune. Al 51enne è stata anche ritirata la patente di guida perché si è rifiutato di sottoporsi al prescritto accertamento tossicologico per l’assunzione delle sostanze stupefacenti. Anche l’autovettura è stata sequestrata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, Confesercenti chiede interventi per il rilancio di corso Umberto

«I commercianti di Montesilvano sono profondamente preoccupati per lo stato di Corso Umberto dopo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *