Due italiani, un 51enne e un 17enne, entrambi di origini pugliesi, fermati a bordo di un’autovettura senza assicurazione, ritenuti pronti a commettere nuovi furti di auto nel teramano, sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri del radiomobile e sorpresi con attrezzi atti allo scasso sulla strada statale di Giulianova.
Dopo un breve inseguimento, i due sono stati fermati dai militari dell’Arma che nel corso della perquisizione del veicolo hanno trovato un cric per sollevare auto, una chiave a croce per lo smontaggio dei bulloni pneumatici, numerosi tasselli cubici in legno forse destinati a sostenere le auto dopo lo smontaggio e il furto di pneumatici.
I due non sono stati in grado di giustificare il possesso degli attrezzi né la loro presenza nell’area. Per questo motivo, saranno deferiti per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Nei loro confronti, inoltre, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune. Al 51enne è stata anche ritirata la patente di guida perché si è rifiutato di sottoporsi al prescritto accertamento tossicologico per l’assunzione delle sostanze stupefacenti. Anche l’autovettura è stata sequestrata.