Lanciano, arrestato con 66 ovuli di cocaina nello stomaco

Due giovani, un 34enne venezuelano e un 36enne brasiliano, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Alla vista della pattuglia dei militari, il conducente ha tentato la fuga, subito interrotta dai militari. I due sono stati immediatamente accompagnati in caserma per l’identificazione e gli accertamenti di rito. Nonostante la perquisizione iniziale non avesse rivelato sostanze illecite, il forte stato di tensione del 36enne brasiliano ha insospettito i Carabinieri.

I militari hanno accompagnato il cittadino brasiliano in ospedale per sottoporlo ad accertamenti specifici, finalizzati a verificare l’eventuale ingestione di ovuli di sostanza stupefacente. Il sospetto si è rivelato fondato: gli esami medici hanno confermato la presenza di corpi estranei nell’addome dell’uomo. Dopo il trattamento medico, il brasiliano ha espulso 66 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di quasi 900 grammi.

I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Lanciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Addio a Vincenzo Palmerio, già assessore regionale

E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *