L’Aquila. arrestato 29enne per stalking alla ex

La polizia di Stato ha arrestato un 29enne aquilano per stalking nei confronti della ex fidanzata. L’uomo era già stato condannato a marzo di quest’anno per lo stesso reato, sempre ai danni della stessa vittima. Il nuovo arresto è scattato dopo che l’indagato avrebbe ripreso perseguitarla, violando le prescrizioni imposte dalla sentenza, che gli vietavano contatti e avvicinamenti. Secondo le accuse, l’uomo avrebbe ricominciato a seguirla e ad appostarsi sotto casa, cercando ripetutamente un contatto.

Le indagini hanno accertato che, già tra giugno e ottobre 2024, non rassegnandosi alla fine della relazione, avrebbe messo in atto comportamenti persecutori. In quell’occasione è stato sottoposto a diverse misure cautelari, fino al carcere, dopo essere evaso dai domiciliari per continuare a molestarla. Sempre secondo le accuse, dall’inizio del mese di maggio, una volta terminiate la misure cautelari cui era stato sottoposto, avrebbe ripreso a perseguitare la ex.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Premio Borsellino, “Giornata della Legalità” in memoria della strage di Capaci

In occasione del 33esimo anniversario della strage di Capaci, venerdì 23 maggio, nell’ambito delle iniziative educative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *