Menopausa, visite gratuite e incontri informativi negli ospedali abruzzesi dal 17 al 19 ottobre

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, che si celebra il 18 ottobre, la Fondazione Onda ETS promuove l’(H) Open weekend sulla menopausa, tre giornate dedicate alla salute femminile, dal 17 al 19 ottobre, negli ospedali con il Bollino Rosa. In Abruzzo hanno aderito le strutture di Teramo, Sant’Omero, Chieti, Lanciano e Vasto.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le donne sui cambiamenti legati alla menopausa e sulle strategie di prevenzione e cura per migliorare la qualità della vita e ridurre il rischio di complicanze a lungo termine. Negli ospedali aderenti saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, con possibilità di prenotazione e accesso libero in base alle attività previste.

A Teramo, il 17 ottobre, al Mazzini saranno disponibili visite ginecologiche, ecografie transvaginali e colloqui con specialisti (prenotazioni al numero 0861 429363 dalle 12 alle 13.30). Nella stessa giornata, all’ospedale di Sant’Omero, sarà possibile sottoporsi a visita ginecologica dalle 14 alle 17 (prenotazioni al numero 0861 888389 dalle 15 alle 18).

La Asl Lanciano Vasto Chieti partecipa con numerose iniziative nei presidi di Chieti, Lanciano e Vasto: info point, consulenze, visite specialistiche, controlli endocrinologici, diabetologici e ginecologici, incontri divulgativi e conferenze pubbliche. Tutti i dettagli e le modalità di accesso sono disponibili sul sito bollinirosa, dove è possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per consultare l’elenco completo degli ospedali e dei servizi offerti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

incendio in casa ad Atessa, 52enne salvato dai carabinieri

Attimi di paura ad Atessa dove un uomo di 52 anni è stato salvato dai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *