L’Amministrazione comunale di Montesilvano avvia la campagna informativa e la distribuzione dei kit per il nuovo servizio di raccolta porta a porta, che segna un passaggio decisivo verso una gestione dei rifiuti più efficiente e sostenibile.
Da lunedì 20 ottobre tre squadre di facilitatori, formati da Formula Ambiente e Pulchra Ambiente, inizieranno la consegna dei kit e del materiale informativo, partendo da via Vestina e traverse, con orario indicativo dalle 10 alle 19. I facilitatori, riconoscibili dalle fotografie diffuse dal Comune, offriranno formazione diretta agli utenti per spiegare le nuove modalità di conferimento e garantire la massima trasparenza.
Nel caso in cui gli operatori non trovino l’utente in casa, sarà lasciata una cartolina di avviso per il ritiro del kit presso i punti informativi o l’Eco Sportello di via Nilo, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14. Gli Info Point temporanei saranno attivi in diverse giornate:
Palazzo Baldoni, Piazza Diaz: sabato 18 e 25 ottobre; 8, 15, 22 e 29 novembre
Corso Umberto, angolo via Agostinone (zona Arcaplanet/Tigotà): 6, 13, 20 e 27 dicembre
Piazzale Palasport Corrado Roma: 9, 16, 23 e 30 gennaio
La prima fase della distribuzione interesserà contemporaneamente tre zone cittadine, segnando l’avvio concreto del nuovo sistema di raccolta differenziata a Montesilvano.