Montesilvano, due arresti per le rapine dei giorni scorsi nei negozi

Due arresti dei carabinieri per i furti a Montesilvano, soprattutto ai danni di esercizi commerciali, quali bar, tabaccherie, pasticcerie, ristoranti, negozi di abbigliamento, compresi due parrucchieri. I militari dell’Arma hanno evidenziato un “denominatore comune nella esecuzione dei furti: vetrine spaccate con medesime modalità, con l’obiettivo di forzare il registratore di cassa nel quale trovare somme di denaro, talvolta anche esigue”.

Ma più che i furti in se, il vero problema sono stati i danni prodotti agli esercizi commerciali colpiti, come appunto la rottura delle vetrine, del registratore di cassa ed altro. Durante questo weekend, fanno sapere i carabinieri, “dopo aver compiuto un preciso studio sui negozi visitati, sono stati intensificati i controlli a tutto tondo con impiego di varie pattuglie riuscendo quindi nell’intento di identificare i presunti autori dei predetti furti con spaccata”.

Grazie alla segnalazione di una cittadina i due sono stati sorpresi in un negozio di abbigliamento di Corso Umberto I già visitato nei giorni scorsi. I due, anche in questo caso avevano sfondato la vetrina, con l’obiettivo di impossessarsi dell’incasso, ma grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine non riusciti nell’intento. I due sono stati arrestati e rinchiusi in carcere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Forestazione in stallo in Abruzzo per la transizione dei fondi europei

L’Abruzzo figura tra le otto regioni italiane che nel 2024 non hanno avviato nuovi interventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *