Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni, che hanno interessato diverse aree del territorio, sono stati controllati 32 veicoli, identificate 58 persone e svolte quattro perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. I militari hanno inoltre elevato due contravvenzioni al Codice della Strada.
Durante un controllo a un bar cittadino, effettuato con il supporto del Nas di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, con sanzioni per 5.500 euro. Il titolare è stato trovato in possesso di quattro involucri contenenti due grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 61 grammi di marijuana e 9 di anfetamina. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dei controlli, un 36enne è stato arrestato in flagranza per furto aggravato dopo aver infranto la vetrina di un esercizio commerciale di Montesilvano e tentato la fuga con la refurtiva. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa dell’udienza di convalida.
Due uomini, di 23 e 54 anni, sono stati denunciati per detenzione di hashish ai fini di spaccio, rispettivamente 170 e 40 grammi. Un 42enne è stato invece deferito per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,5 g/l. Denunciati anche un 19enne e un 38enne trovati in possesso di una mazza da baseball in legno e di un coltello a serramanico.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione