Montesilvano, un arresto per le tre rapine di corso Umberto

Un 35enne è stato arrestato dai carabinieri per le rapine consumate lo scorso mese in centro a Montesilvano ai primi di febbraio quando un uomo, sempre vestito di scuro, travisato con mascherina, cappello e guanti, ha fatto irruzione in un esercizio commerciale su corso Umberto terrorizzando la dipendente e costringendola ad aprire la cassa. Subito dopo l’uomo avrebbe prelevato da uno sportello automatico la somma di 300 euro. Cinque giorni dopo, una nuova rapina, nella stessa fascia oraria, con la medesima descrizione dell’autore. Nel mirino un altro esercizio commerciale di corso Umberto preso di miro, il posto a poca distanza dal primo.

Bottino da mille euro e l’impiegata minacciata con un paio di forbici. Sei giorni dopo, terza rapina, sempre nel tardo pomeriggio su corso Umberto, con l’impiegata dell’esercizio commerciale minacciata.

La donna gli consegna 600 euro dopodiché viene rinchiusa in uno stanzino. Le indagini condotte dai carabinieri portano a galla gli elementi che accumunano le 3 rapine. Gli inquirenti sono riusciti a tracciare un preciso profilo e il 16 febbraio, l’uomo è stato individuato proprio su corso Umberto, vestito come nelle precedenti rapine.  L’abbigliamento che indossava e la perquisizione effettuata nella sua abitazione lo hanno incastrano definitivamente. Infatti, i militari hanno rinvenuto in casa dell’uomo, delle scarpe ed altri capi di abbigliamento simili a quelli indossati nelle rapine. Inoltre, la comparazione del soggetto con i fotogrammi acquisiti dai filmati della video sorveglianza degli esercizi commerciali hanno completato il già nutrito quadro indiziario a carico dell’uomo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, arrestato con droga e una pistola rubata

Un giovane pescarese è stato fermato e arrestato dai baschi verdi della guardia di finanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *