Movida, intensificati i controlli tra Alba Adriatica e Silvi

Maggiori controlli nelle zone più affollate da turisti e giovani nei locali della costa, tra Alba Adriatica e Silvi sono stati disposti dalla Prefettura di Teramo al termine di una riunione di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal viceprefetto, Alberto Di Gaetano, e con la presenza anche della sindaca di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti.

Nello specifico, il Comando dei carabinieri aumenterà le unità disposte sul comune di Alba Adriatica, garantendo la presenza di una stazione mobile sul territorio, intensificando i controlli nelle ore notturne. Inoltre, saranno disposti mirati servizi interforze ad alto impatto, anche con l’utilizzo dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

La Prefettura  punta alla collaborazione di locali ed esercizi commerciali in particolare per contrastare il fenomeno del consumo di alcolici da parte dei minori, per prevenire episodi di disordine e violenza. Si è concordato inoltre sulla necessità di aumentare i controlli da parte della polizia municipale sulla regolarità dei contratti di locazione, per contrastare la pratica degli affitti ai minorenni. Nella riunione è stata esaminata anche la situazione del comune di Silvi, interessato da fenomeni del tutto speculari a quelli di Alba Adriatica, disponendo anche su questo territorio una serie di servizi di vigilanza congiunti da parte di tutte le forze di polizia, che si andranno a intensificare negli orari e nei luoghi dove si sono registrati alcuni episodi di violenza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Droga nascosta in casa insieme a un fucile, un arresto nel Teramano

Un 45enne del posto di Campli è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *