Occhi, al via “La prevenzione non va in vacanza”

Occhio alla salute della vista, parte domani il progetto “La prevenzione non va in vacanza” per salvaguardare il nostro bene più prezioso. La ASL di Chieti e l’Università “G. d’Annunzio” in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia del Centro Nazionale di Alta Tecnologia, diretta dal professor Rodolfo Mastropasqua, la IAPB Italia Onlus (ndr Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) e il Comitato Vista Lions, organizza a luglio ed agosto giornate di prevenzione gratuita delle patologie oculari sulla costa adriatica Teatina, andando a visitare i pazienti mentre sono in vacanza.

Saranno effettuate visite oculistiche sull’unità mobile attrezzata ad ambulatorio oculistico e verrà fatta divulgazione attraverso la distribuzione di materiale informativo e gadget. Si tratta di un’attività di prevenzione ma anche di crescita culturale verso i pazienti per la protezione degli occhi e della propria vista. “Le linee guida internazionali indicano massima attenzione alla prevenzione”, afferma Rodolfo Mastropasqua, “credo fortemente all’impatto che questa ha sulla salute dei cittadini. Prevenire è la prima arma che abbiamo a disposizione per combattere la malattia coinvolgendo il paziente”.

Ed ecco il programma di queste importanti giornate di prevenzione: domani, giovedì 18 luglio dalle ore 16 alle 20 ad Ortona presso l’hotel Mara, si proseguirà poi con le giornate del 25 luglio a Vasto e del 1° agosto a Fossacesia, per finire l’8 agosto a San Vito Chietino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente nei campi del Teramano, muore 70enne

Un uomo di 70 anni, Gianni Fortuna, è morto in un incidente con il trattore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *