Un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito ieri mattina in un cantiere edile a Orsogna dopo essere precipitato da un ponteggio alto circa nove metri. L’incidente è avvenuto poco dopo l’inizio delle attività lavorative. L’uomo è stato soccorso dai colleghi e stabilizzato dal personale del 118.
Considerate le condizioni del lavoratore, è stato attivato l’elisoccorso dall’ospedale Santo Spirito di Pescara, che ha trasportato l’operaio al presidio pescarese per gli accertamenti clinici. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Orsogna, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica della caduta. Sono stati ascoltati i colleghi dell’operaio e ispezionato il ponteggio per accertare eventuali irregolarità o criticità. Alle attività partecipa anche un ispettore del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, incaricato di verificare lo stato del cantiere e il rispetto delle norme di sicurezza.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione