Il Comune di Ortona ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia Locale nell’area degli Istruttori. Uno dei tre posti è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate, come previsto dagli articoli 1014 e 678 del decreto legislativo 66/2010.
Possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti indicati dall’articolo 3 del bando, tra cui cittadinanza italiana, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, posizione regolare rispetto agli obblighi militari per i candidati maschi nati entro il 31 dicembre 1985, diploma di scuola secondaria di secondo grado valido per l’accesso all’università, patente di guida di categoria B o superiore e idoneità psico-fisica alle mansioni previste e ai servizi operativi esterni. Sono inoltre richiesti i requisiti necessari per ottenere la qualifica di agente di pubblica sicurezza.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica tramite il portale “InPA”, utilizzando Spid, Cie, Cns o Idas. La scadenza è fissata alle 23.59 del 29 novembre 2025. Il concorso si articola in tre prove: efficienza fisica, prova scritta e prova orale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione