Addio a Vincenzo Dogali, ex presidente del Consiglio comunale di Pescara

E’ morto a pochi giorni dal suo 80esimo compleanno Vincenzo Dogali, ex presidente del consiglio comunale di Pescara. La camera ardente sarà allestita all’ospedale di Pescara, mentre i funerali si svolgeranno nella chiesa di San Pietro Apostolo in piazza Primo Maggio e saranno officiati da don Vincenzo Amadio.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Dogali, una figura che per tanti anni ha rappresentato per Pescara e i pescaresi un punto di riferimento umano, professionale e politico. Nella sua attività di biologo all’Ospedale di Pescara, è stato un esempio di competenza e dedizione: sempre gentile nei modi, ma con contenuti solidi e una straordinaria capacità di incidere nel tessuto sociale della nostra comunità. In politica ha lasciato un segno autentico. Ho avuto modo di conoscerlo molto bene, condividendo con lui esperienze significative in Consiglio comunale. Mi ha sempre sostenuto, e ha sempre fatto della correttezza il tratto distintivo del suo mandato politico. Pescara perde una figura di rilievo, un uomo che ha operato con equilibrio, passione e concretezza per il bene della città. Alla famiglia e ai suoi cari rivolgo un pensiero di vicinanza e affetto in questo momento di grande dolore”, scrive in una nota il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

L’Udc Abruzzo ricorda Enzo Dogali: una figura esemplare per la città di Pescara

La direzione regionale Abruzzo e quella provinciale di Pescara dell’Unione di Centro partecipano con profondo cordoglio alla scomparsa di Enzo Dogali, già dirigente del partito, ed ex amministratore e capogruppo dell’Udc nel Consiglio Comunale di Pescara, “punto di riferimento umano e professionale per la città adriatica. La sua lunga attività nel settore sanitario e il suo impegno politico, sempre ispirato ai valori della moderazione, del dialogo e del servizio alla collettività, hanno lasciato un segno importante nella vita civica abruzzese. A nome di tutti i dirigenti, soci e amministratori dell’Unione di Centro, il segretario regionale Enrico Di Giuseppantonio e il segretario provinciale di Pescara Andrea Colalongo esprimono vicinanza alla famiglia Dogali in questo momento di grande dolore, ricordando con gratitudine la dedizione e la serietà che hanno contraddistinto la sua attività pubblica” si legge in una nota.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, 2 espulsioni per atti persecutori, furto e traffico internazionale

La Questura di Teramo ha eseguito 2 accompagnamenti ai Centri di permanenza per i rimpatri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *