Pescara, arrestato per la rapina alla farmacia di Portanuova

La Squadra Volante di Pescara ha arrestato un 56enne per rapina. L’uomo, armato di forbici, sarebbe entrato in una farmacia in zona Portanuova. A dare l’allarme è stato il personale della farmacia, che, immediatamente dopo la rapina, ha contattato le forze dell’ordine fornendo la descrizione dell’uomo e la via di fuga. L’artefice del fatto, in particolare, dopo essere entrato nell’attività commerciale, con il volto travisato da un  passamontagna, puntando le forbici contro i dipendenti, si è fatto consegnare il cassetto del registratore di cassa, contenente quasi 300 euro. 

All’interno di una struttura abbandonata di via Tavo, è stato identificato un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite dalle vittime della rapina, in particolare, l’uomo avrebbe problemi di deambulazione, come segnalato dai testimoni, fattore che ha insospettito maggiormente gli operanti. 

Gli ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza, hanno consentito di rinvenire l’abbigliamento indossato durante la rapina dei quali l’uomo ha tentato di disfarsi. All’interno della struttura abbandonata, infatti, tra i rifiuti, gli agenti hanno recuperato i pantaloni, la felpa ed il passamontagna indossati; inoltre, l’attenta visione dei filmati delle telecamere della farmacia hanno permesso di riscontrare che i capi di abbigliamento rinvenuti e le scarpe indossate dall’uomo, di cui non si era disfatto e che indossava nel momento in cui è stato rintracciato dagli agenti, corrispondevano a quanto indossato dal rapinatore. 

A seguito della perquisizione personale inoltre venivano rinvenuti e sequestrati i soldi prelevati dalla cassa della farmacia. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di rapina aggravata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, una vera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *