Manhattan Transfer in concerto a Pescara il 22 novembre

Straordinario concerto dei Manhattan Transfer, in programma mercoledì 22 novembre alle ore 21:15 al Teatro Massimo di Pescara. L’esibizione che vedrà protagonista il quartetto vocale più famoso al mondo, inserito nella “Vocal Group Hall of Fame” e già vincitore di dieci Grammy Awards, un vero e proprio evento unico e irripetibile, è frutto della collaborazione tra Adrimusic, Comune di Pescara, Regione Abruzzo e Fondazione Pescarabruzzo.

Con milioni di dischi venduti nel mondo a partire dal 1972, i Manhattan Transfer festeggiano i 50 anni di carriera con due tappe speciali (a Pescara e a Pistoia) del loro “Big Farewell Tour” in cui saranno accompagnati dalla Medit Orchestra diretta dal Maestro Angelo Valori, un’esperienza rara e preziosa, l’ultima occasione di ascoltare uno dei gruppi che hanno scritto la storia della musica mondiale accompagnati da un’orchestra.

La formazione fondata nel 1969 da Tim Hauser e Laurel Massé ha saputo superare, in mezzo secolo di musica, ogni barriera tra i generi, creando una miscela sonora fatta di jazz, pop, R&B, rock and roll, swing, classica e musica a cappella. Riconosciuti per il loro suono unico, influenzati dai band vocali degli anni ’30 come Mills Brothers, The Ink Spots e Bing Crosby & The Rhythm Boys, e degli anni ’40, come The Pied Pipers, The Merry Macs, The Smoothies, The Modernaires, The Four Freshmen, The Hi-Los, i Manhattan Transfer hanno collaborato e registrato con una lunga serie di artisti, tra cui Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli.

Con il nuovo album “Fifty” (Concord/Craft Recordings), il leggendario quartetto ha guadagnato un’altra nomination ai Grammy, questa volta come Best Jazz Vocal Album. Grazie alle loro esibizioni straordinariamente dinamiche e al loro stile inconfondibile, i Manhattan Transfer continuano a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico sempre nuovo, che abbraccia diverse generazioni. 

Il costo dei biglietti

1 settore 40,00 euro + 5 euro diritti di prevendita -2 settore 35,00 euro + 4 euro diritti di prevendita

Galleria 30,00 euro + 3 euro diritti di prevendita – Palchetti 30,00 euro + 3 euro diritti di prevendita

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“SeTaccio il Vento”, restituzione della residenza di Agnese Purgatorio al Matta di Pescara

Il 27 aprile 2024 alle ore 18.00 Matta Arte Contemporanea presenta “SeTaccio il vento”, restituzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *