Pescara, consegna dei lavori di recupero e restauro del Circolo Canottieri

Prevista per mercoledì 1° febbraio 2023 la consegna dei lavori di recupero e restauro del Circolo Canottieri “La Pescara”. Le opere, aggiudicate per un importo contrattuale di 1.584.069,33 a favore dell’impresa ALMA C.I.S. SRL di Pescara, saranno seguite dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, e, da cronoprogramma, è prevista una durata del cantiere di circa 20 mesi.

La Responsabilità del Procedimento è in capo all’architetto Aldo Giorgio Pezzi. La Direzione Lavori è affidata all’arch. Emanuela Criber, la Direzione Operativa all’arch. Paolo Taricani, figure tutte interne all’Amministrazione che saranno supportate dall’arch. Davide Di Salvatore, dal  Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione arch. Carmela Palmieri, professionisti esterni.

L’intervento, finanziato a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013 – Delibera CIPE 22.12.2017 e sui Fondi stanziati ai sensi dell’art. 1, commi 9 e 10, della legge 23/12/2014, n. 190 per un importo totale di 2.210.000,00 euro, nasce dalla volontà della Soprintendenza di restaurare e restituire alla pubblica fruizione la cosiddetta “Pescarina”, uno degli immobili di architettura moderna più importanti della città pescarese e dell’intero panorama abruzzese, di cui verrà  recuperata la pienezza figurativa assicurandone al contempo l’uso originario.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Morto dopo 4 mesi dall’incidente stradale sulla SP 487

Giulio Tarulli, 71 anni già consigliere comunale di Cansano è morto a Bolognano nel centro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *