Pescara, servizi educativi a domicilio per minori appartenenti a nuclei beneficiari di RdC

Per la prima volta l’Assessorato alle politiche sociali e per la famiglia del Comune di Pescara, grazie al finanziamento del Fondo per la Lotta alla Povertà del Ministero del Lavoro, attiverà interventi gratuiti e a domicilio rivolti a minori di nuclei percettori di reddito di cittadinanza.

Nello specifico, i servizi previsti dall’avviso che il Comune di Pescara ha pubblicato nell’albo pretorio comunale, riguarderanno da un lato l’educativa territoriale, per sostenere i nuclei familiari rafforzando le funzioni genitoriali e affiancare i minori nel loro processo di crescita, dall’altro il tutoraggio didattico, finalizzato a promuovere il benessere dei minori verso l’esperienza scolastica e favorire il successo formativo.

Gli interventi prevedono servizi mirati a stimolare l’intelligenza emotiva, promuovere le abilità relazionali, prevenire e ridurre la dispersione scolastica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Nuovo Piano Regionale contro la Povertà, percorso condiviso di partecipazione

La Regione Abruzzo apre ufficialmente il percorso per la stesura del nuovo Piano Regionale contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *