Pescara, dal 26 marzo chiusa via del Santuario per lavori di interramento cavi

Proseguono i lavori di Terna per l’interramento del cavo della rete elettrica da 150 kw. Dopo via Caravaggio, dove i lavori sono in corso e proseguiranno fino al 29 aprile, il cantiere si estenderà nelle prossime ore su via del Santuario. A partire dalle prime ore del 26 marzo sarà chiuso anche il tratto tra via del Santuario e via Pizzoferrato, prima del sottopasso di via Michelangelo. Per questa seconda tranche di intervento è prevista la chiusura della corsia Sud-Nord fino al 9 maggio. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico di marcia nel verso Nord-Sud (Montesilvano-Francavilla al Mare) del tratto di via del Santuario compreso tra la rotatoria di via Leonardo da Vinci e il sottopasso ferroviario di via Michelangelo.

Sarà in vigore il divieto di accesso su via del Santuario verso Sud- Nord nel tratto compreso tra via Michelangelo e la rotatoria di via Leonardo da Vinci, con obbligo di svolta a destra nel sottopasso ferroviario di via Michelangelo per la corrente viaria che proviene da sud e l’obbligo di svolta a sinistra (verso sud) per la corrente viaria che proviene da via Michelangelo.

Sarà sospesa la regolamentazione dell’impianto semaforico installato all’intersezione di via Michelangelo/via del Santuario/via Enzo Ferrari, sottopasso ferroviario all’altezza dell’Istituto Tecnico Statale ‘Tito Acerbo’, nonché del sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche.

Infine, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra per la corrente viaria proveniente da via Pizzoferrato. Una volta terminati i lavori, Terna si occuperà di riasfaltare gli interi tratti interessati (via Caravaggio-via del Santuario-via Enzo Ferrari – via Forca di Penne – via Lago di Campotosto e, infine, via Tavo) in modo da restituire una strada perfettamente fruibile, che sarà riconsegnata alla città.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Addio a Vincenzo Palmerio, già assessore regionale

E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *