Pescara, gli studenti alla scoperta dell’eco museo Fluvia sul fiume

Al via le uscite didattiche degli studenti di Pescara sul percorso dell’eco museo Fluvia, che si estende dalla Madonnina fino alla Fater, per un totale di 7 chilometri. Fino al 5 giugno saranno coinvolte tre scuole superiori (istituto Aterno Manthoné, liceo Mibe, istituto Tito Acerbo) e l’istituto comprensivo Pescara 1, per un totale di 38 classi.
La prima visita guidata si è aperta nell’area delle torri Camuzzi alla presenza dell’assessore alle Politiche giovanili Patrizia Martelli che ha ricordato la genesi dell’eco museo Fluvia, un percorso che si sviluppa lungo un tratto del fiume Pescara, nato con la partecipazione diretta dei ragazzi in un’ottica di sostenibilità.
Le uscite si sviluppano su un tratto di 4 chilometri con partenza dalle Torri Camuzzi mentre i più piccoli si ritrovano davanti dalla Fater dove gli accompagnatori fluviali li accolgono per dar vita a laboratori legati al corso d’acqua.
Sono in corso alcuni interventi di sistemazione degli arredi, promossi dal Comune dopo gli atti vandalici a danno dell’eco museo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Art, Bike & Run, presentati i lavori per la Linea Gustav

Al via i lavori per il progetto della nuova ciclovia della Linea Gustav-Le Vie della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *