Pescara, raid notturno contro bar e pizzerie

Tre attività commerciali prese di mira nel giro di un’ora e un uomo arrestato in flagranza dalla polizia. È il bilancio della notte tra sabato e domenica a Pescara, dove tra le 4 e le 5 sono stati registrati diversi furti e tentativi di furto ai danni di locali cittadini.

Uno degli episodi si è verificato in via del Circuito, al bar Natale, dove due persone avrebbero cercato di entrare forzando la porta a vetri. Una residente, dopo aver sentito i rumori, ha chiamato la polizia. Gli agenti, che si trovavano nelle vicinanze, sono arrivati rapidamente e hanno bloccato uno dei due uomini, un 37enne pescarese, che avrebbe tentato di nascondersi dietro un’auto. Dal locale non sarebbe stato portato via nulla, ma sono stati registrati danni. Le immagini delle telecamere del bar e del condominio potrebbero contribuire agli accertamenti.

Un altro episodio si è verificato in via Benedetto Croce, ai danni della pizzeria Alma. Secondo quanto riferito dalla titolare Erika Mascitti, i responsabili avrebbero prima tentato di forzare la porta d’ingresso e poi sfondato la vetrata principale. Dal locale sarebbero stati sottratti il fondo cassa, una carta di credito, bevande, dolciumi, un telefono aziendale, utensili da lavoro e un monopattino.

I danni riportati dalla pizzeria hanno reso necessaria una chiusura temporanea dell’attività. Nella stessa notte sarebbero stati registrati altri furti con scasso nella zona. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire gli episodi e individuare gli eventuali responsabili.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trasacco, 45enne picchiata dal marito e ridotta in fin di vita

È rientrato nella Marsica durante la notte e si è consegnato ai carabinieri di Trasacco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *