Pescara, si estende la raccolta di rifiuti porta a porta

Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti si estende anche nella zona nord della città, coinvolgendo altre 11mila utenze domestiche e tremila utenze non domestiche. La società Ambiente spa, che gestisce il servizio, sta informando tutti gli interessati (è in corso la distribuzione di 12mila volantini) e dall’11 febbraio partirà la distribuzione del materiale. Oggi l’annuncio dei dettagli in conferenza stampa da parte del sindaco Carlo Masci, dell’assessore Cristian Orta e del presidente di Ambiente Spa Ricardo Chiavaroli. A loro fianco i consiglieri comunali Alessandro D’Alonzo, presidente della commissione Ambiente, Loris Mazzioli, e Maria Rita Paoni Saccone. Per Ambiente c’erano anche Massimo Del Bianco e Mauro Di Lanzo, direttore e responsabile tecnico.
Si procederà (da marzo) da piazza Duca a via Muzii, poi dal lungofiume fiume a via Ravenna.
“Lavoriamo per mantenere Pescara pulita e man mano che cresce la differenziata i cittadini ne beneficiano in termini di economia circolare del ciclo dei rifiuti”, ha fatto notare Chiavaroli annunciando che il processo sarà graduale e, sul fronte della comunicazione, Ambiente convocherà delle assemblee pubbliche per informare tutti. “Per ritirare il materiale”, ha spiegato, “saranno aperti due locali a piazza Santo Spirito e a via Cavour. E i cassonetti spariranno. Ci sarà un po’ di rodaggio, come è accaduto nella zona sud” ha concluso mettendo in evidenza il ruolo dei cittadini per la riuscita.
Masci ha parlato anche del futuro di Ambiente spa che ogni giorno raccoglie 300 quintali di rifiuti, in città. “Per noi questa società pubblica funziona bene, e lo fa a costi contenuti, e penso che ogni altro discorso sia fuori luogo e prematuro. Esamineremo i percorsi da fare ma oggi siamo soddisfatti, e i dipendenti possono stare tranquilli”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente nei campi del Teramano, muore 70enne

Un uomo di 70 anni, Gianni Fortuna, è morto in un incidente con il trattore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *