“Pescara solidale 2025”, il Comune finanzia le attività dei ragazzi

“Anche quest’anno il Comune di Pescara eroga buoni servizi e voucher alle famiglie per le attività socio-educative dei bambini e dei ragazzi fino a 17 anni, da svolgere nel periodo estivo, nell’ambito del programma “Pescara solidale 2025”: tante le iniziative, dal micro-nido al doposcuola, dalle attività sportive a quelle artistiche passando per campus, centri estivi, progetti socio educativi, educativi e ricreativi”. Lo hanno annunciato il sindaco Carlo Masci e l’assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio con il dirigente del settore Politiche per il cittadino Marco Molisani.  Gli avvisi per partecipare saranno pubblicati lunedì.

“Il programma”, hanno spiegato, prevede l’erogazione di “buoni servizi/voucher” del valore di 475 euro una tantum, raddoppiato in caso di bambini con disabilità grave, a cui accedere rispondendo all’avviso, per beneficiare delle attività svolte da bambini o adolescenti (fascia d’età 0-17 anni) conviventi. Le attività di cui usufruire sono quelle effettuate da associazioni e realtà che si iscriveranno al “Catalogo dei soggetti erogatori di servizi”, istituito dal Comune di Pescara attraverso un secondo avviso. Il riconoscimento del beneficio e il numero dei voucher assegnabili sono subordinati all’assegnazione, al Comune di Pescara, del finanziamento da parte del Dipartimento per le Politiche della Famiglia”.

“Pescara solidale ha registrato una crescita negli anni, passando da 64 utenti del 2020 a 215 del 2024, il che dimostra che siamo sulla strada giusta”, ha commentato Sulpizio parlando della “centralità della famiglia, che va sostenuta in ogni momento” e ricordando le peculiarità di questa iniziativa, insieme a Molisani.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza e beneficiare di un solo voucher. Il beneficio sarà riconosciuto per le attività che prenderanno il via dal 16 giugno e fino al 31 dicembre.
Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì, 12 maggio e per i 15 giorni successivi, esclusivamente on-line sul sito del Comune di Pescara

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scontro auto-moto a Fossacesia, centauro trasferito in ospedale a Pescara

Un motociclista di 24 anni di Ortona è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *