Un 28enne a Collecorvino avrebbe aggredito, per futili motivi, la madre malata e la sorella; solo l’arrivo dei carabinieri ha messo in condizioni di non nuocere l’uomo. L’intervento è stato di una pattuglia del Radiomobile della compagnia di Pescara, intervenuta tempestivamente, che si è trovata in strada di fronte ad una donna, in un fortissimo stato di agitazione, poiché era stata oggetto di episodi violenti da parte del fratello convivente, mentre si trovava in casa insieme alla mamma.
Ai militari la donna ha dichiarato che il familiare, in forte stato di agitazione, l’avrebbe afferrata per i capelli e colpita con un bastone di legno all’interno della loro casa. La stessa sarebbe riuscita ad allontanarsi per raggiungere la strada e chiedere aiuto. Preoccupata, ha riferito che il giovane era ancora in casa con la madre.
Il ventottenne è stato trovato in casa ubriaco, mentre avrebbe mostrato un atteggiamento aggressivo nei confronti della anziana madre che essendo gravemente malata non era riuscita, come la figlia, a fuggire.
L’anziana, piangendo, dichiarava che verso le 21 mentre era intenta a preparare la cena, a causa della patologia sofferta, ha perso l’equilibrio ed era finita a terra sul pavimento. Qualche istante dopo, era rincasato il figlio e, trovandola a terra, oltre a rimproverarla, l’aveva colpita violentemente con calci e pugni poiché la cena non era ancora pronta. Anche alla presenza dei militari, lo stesso avrebbe continuato a colpire la madre con uno schiaffo al volto rompendole gli occhiali da vista. A questo punto, per la gravità di quanto accaduto, è stato arrestato e portato in carcere a Pescara.