Pizza Bit Competition: conclusa in Abruzzo la seconda semifinale On the beach

Si è disputata il 27 giugno in Abruzzo, presso il Lido Mirella di Roseto degli Abruzzi (TE), la seconda delle tre semifinali “on the beach” di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso. Sulla costa abruzzese a conquistare i tre posti per la finalissima per il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo, sono stati:

  • Andrea Ciarlonide “La Bottega di Via Cimarelli” di Ancona con la pizza Tonnerò
  • Antonio Di Tella della “Pizzeria all’angolo” di Marina di Carrara (MS) con la pizza Profumo d’estate
  • Lorenzo Groppi della pizzeria “Lolly’s Pizza&Focaccioni” di Piacenzacon la pizza Margheritonno

Resta ora solo una semifinale, quella in programma il 4 luglio a Cervia (RA) presso il Fantini Club,per completare la rosa dei 9 finalisti che si sfideranno il 10 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna, in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda.

Nelle semifinali i pizzaioli si confrontano sulla realizzazione della Pizza tonda classica al Piatto e sono giudicati da una giuria tecnica, composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso, e una giuria popolare. Si qualificano alla fase successiva i concorrenti che risultano migliori in base a ricetta dell’impastopresentazione del piatto finaleassaggio professionalità del candidato.

Partner tecnico dell’intera competizione è Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, che ha ospitato la gara delle Marche presso la propria Accademia della Cottura MorettiLAB. Durante le semifinali e la finale Molino Dallagiovanna si avvale della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni. Presentatori d’eccezione delle 3 semifinali e della finale sono i due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.

Con l’inizio delle semifinali si è registrato l’ingresso tra i partner di Pizza Bit Competition di RDS 100% Grandi Successi come Official Radio, che anche a Roseto degli Abruzzi ha regalato a tutti i presenti momenti di musica e intrattenimento con i DJ set. Nella finalissima l’intrattenimento firmato RDS 100% Grandi Successi sarà arricchito dalla presenza del conduttore Giacomo Ciccio Valenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Atri, aperta la Porta Santa della Basilica

E’ stata aperta la Porta Santa della Basilica di Santa Maria Assunta ad Atri,  un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.