
“La sicurezza è sempre stata una delle nostre indiscutibili priorità soprattutto durante il periodo estivo – sottolineano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Finoro –, che vede Fossacesia, soprattutto località Marina, con un aumento considerevole di presenze. Con la disponibilità di 4 nuovi agenti, potremo assicurare un maggior controllo delle spiagge, del territorio e offrire sicurezza ai cittadini e ai turisti”.
L’aumento di personale è stato possibile attraverso selezione pubblica, alla quale hanno preso parte 333 candidati.
Presieduto dal Sindaco Di Giuseppantonio e con la partecipazione dell’assessore Finoro, si è tenuto in Comune un incontro con il vice comandante della Polizia Locale, Alfredo Colacioppo, per mettere a punto l’organizzazione dei servizi e stabilire le priorità. Si punterà a un maggior controllo della circolazione stradale, del rispetto del codice della strada e dell’ordinanza che riguarda la prevenzione degli incendi, con la pulizia delle aree agricole non coltivate, aree verdi urbane incolte, da sterpaglie, cespugli o rifiuti per evitare che possano alimentare roghi.
La Polizia Locale, inoltre, collaborerà con la locale Stazione dei Carabinieri, in tutte quelle attività che potranno garantire la sicurezza dei cittadini.