Punto di facilitazione digitale alla biblioteca Delfico a Teramo

Si chiama Punto di facilitazione digitale ed è un servizio che supporta i cittadini nell’accesso alle nuove tecnologie richieste per ottenere certificati e documenti on line. La particolarità è che ad ospitare il Punto di facilitazione digitale è una biblioteca regionale, la Melchiorre Delfico a Teramo, l’unica della Regione Abruzzo destinataria del servizio.

Il cittadino che ha necessità di accedere a servizi on line della pubblica amministrazione o di società private può recarsi nei locali della biblioteca regionale dove troverà personale che garantirà l’assistenza di base per accedere ai servizi on line: dall’identità digitale ai certificati online, dai servizi sociali ed educativi ai servizi sanitari, alle consultazioni informalavoro, alla cultura e turismo fino alle piattaforme di partecipazione. Inoltre, i cittadini potranno ottenere informazioni e assistenza sulle tematiche legate alla protezione dei dati personali e alla verifica dell’autenticità delle informazioni. Il Punto di facilitazione digitale garantisce assistenza anche per i servizi digitali erogati da società private, come videoconferenze, acquisti on line, formazione, utilizzo della posta elettronica, social network e app di messaggistica istantanea.

Lo sportello di assistenza digitale è attivo il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 13,30. L’iniziativa rientra nella “Rete di servizi di facilitazione digitale Regione Abruzzo”, un progetto finanziato con fondi europei PNRR, promosso e attuato dalla Regione, e realizzato dalla società in house Abruzzo Progetti Spa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incendio domato nella riserva naturale di Punta Aderci

E’ stato domato l’incendio sviluppatosi nella riserva naturale di Punta Aderci, verso la spiaggia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *