Riapre Café Les Paillotes con un nuovo chef del team di Heinz Beck

Riapre Café Les Paillotes, il ristorante gourmet fiore all’occhiello della riviera abruzzese. Da qualche giorno, le porte di questo simbolo di bellezza esotica e cura dei dettagli, si sono aperte per presentare nuovo chef e nuovo menù in un’atmosfera che da sempre sfoggia un elegante tropical mood. Si rinnova il connubio tra i prodotti della natura e i piatti gustosi e armonici che hanno reso la location pescarese conosciuta ben oltre i confini abruzzesi. Su tutto, la supervisione del maestro Heinz Beck, tre stelle Michelin.

Ed è proprio dal team Beck che arriva il nuovo resident chef, Francesco Nunziata, classe 1987, che guiderà una brigata quasi tutta “in rosa”, composta da talenti confermati nel tempo e nuovi elementi. Nunziata, dopo la formazione scolastica avvenuta ad Ottaviano, in provincia di Napoli, e alcune esperienze di formazione “sul campo” dove impara presto a lavorare con i gusti e i sapori della sua terra, sente l’esigenza di sfamare la propria curiosità e coltivare la passione per la cucina iniziando a girare l’Italia, fino a raggiungere il regno dello chef Heinz Beck, il tristellato La Pergola a Roma. E’ a questo punto che il sogno coltivato con dedizione diventa realtà.

“Il rapporto professionale con lo chef Beck”, afferma Nunziata, “dura ormai da 10 anni e mi ha dato la possibilità di formarmi sia in Italia che all’estero, a Londra, per poi portarmi a gestire come executive chef la cucina di Attimi, prima quella di Fiumicino e poi quella di Milano City Life. E dopo il lockdown e i patimenti delle chiusure legate al Covid, si ripresenta per me la bellissima possibilità di tornare a Pescara come chef del prestigioso ristorante Café Les Paillotes, dove anni fa sono stato sous chef”.

Insieme al nuovo chef arriva anche un nuovo menù, prezioso, raffinato e nello stesso tempo verace. “Ad oggi, definire un modo personale di cucinare non è più credibile”, spiega Nunziata, “le esigenze variano e con esse cambiano metodi e pensieri sia dei clienti sia di coloro che il cibo lo realizzano. Chi dice che fa cucina creativa ormai è superato, quella tradizionale la fanno tutti… il problema è che in molti in questo settore lavorano per il proprio ego, cercando di identificarsi in uno status e rischiando così di diventare simili tra loro. Io mi impegno per cucinare sempre di cuore, ma con la testa, inseguendo la cosa più buona, la semplicità”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovata in Campania la 54enne scomparsa in Abruzzo, sta bene

È stata ritrovata a Castel Volturno, Milena Santirocco, la 54enne di Lanciano, maestra di ballo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *