I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno denunciato 3 persone per rissa aggravata. I militari sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Giulianova per una furibonda discussione scatenatasi tra extra comunitari che si colpivano con bastoni e bottiglie infrante.
All’arrivo, i Carabinieri hanno trovato sul posto un egiziano e un tunisino che ancora litigavano animatamente tra loro cercando di colpirsi con le mani e con i piedi e con segni di contusioni.
I Carabinieri dopo aver diviso i 2 li hanno identificati e invitati a recarsi al pronto soccorso per le medicazioni. Terminato l’intervento i militari hanno cercato di chiarire i contesti in cui l’episodio è maturato e hanno provveduto ad acquisire le immagini della video-sorveglianza sia pubblica che privata e hanno acquisito delle informazioni sentendo i testimoni presenti al momento dello svolgimento dei fatti. Dagli accertamenti è emerso che, in realtà, non si trattava di una lite tra 2 persone, ma di una vera e propria rissa con più persone che si sono colpite usando bastoni e bottiglie infrante. Inoltre, prima dell’arrivo della gazzella dell’Arma, le persone coinvolte nella rissa hanno nascosto gli oggetti usati nella rissa vicino ad alcuni cassonetti, il tutto recuperato e posto sotto sequestro. Quasi tutti i partecipanti alla rissa sono stati identificati, si tratta di 2 egiziani, un tunisino e un altro uomo che, seppur con ruolo minore, sarà presto identificato. Tra gli identificati, i due che i Carabinieri hanno trovato sul posto. Uno dei tre è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Milano per reati inerenti agli stupefacenti. Sul conto dei 3 sono in corso le procedure per richiedere l’emissione del Dacur, il divieto di accesso alle aree urbane detto anche Daspo urbano, inoltre, sul conto di uno che non ha interessi a Giulianova verrà avanzata la richiesta per il ‘Foglio di via obbligatorio’.