Roseto, controlli sulle e-bike: tre sequestri, una viaggiava a 60 chilometri orari

Tre biciclette elettriche sequestrate e una sanzione a un conducente di monopattino senza casco. È il bilancio dei controlli effettuati ieri dalla polizia locale di Roseto degli Abruzzi in piazza Ponno, dalle 9 alle 13, con la presenza del comandante Nicolino Casale e sotto la direzione operativa del vicecomandante Riccardo Aceto.

Nel corso delle verifiche sono state fermate 12 biciclette a pedalata assistita. Tre sono state sequestrate: una, dotata di acceleratore, avrebbe percorso la pista ciclabile del lungomare a circa 60 chilometri orari, mentre altre due avrebbero raggiunto circa 40 chilometri orari. Per queste ultime è scattato il sequestro cautelare e l’invio alla Motorizzazione civile per la prova di velocità.

La polizia locale ricorda che per le biciclette elettriche il motore non deve superare i 250 watt di potenza e la velocità massima consentita è di 25 chilometri orari. È inoltre vietato l’uso di acceleratori manuali sbloccati o di dispositivi che alterino le prestazioni del mezzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Università d’Annunzio mette in vendita la telematica Unidav, base d’asta 32,7 milioni

L’Università telematica Leonardo da Vinci, Unidav, va sul mercato con una base d’asta di 32,7 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *