A Torricella Sicura i Carabinieri hanno denunciato un uomo e una donna per furto aggravato di beni culturali di natura ecclesiastica.
I militari hanno ricevuto una denuncia di furto da parte di un sacerdote del luogo che si era accorto che nella frazione di Abetemozzo di Torricella Sicura, tra il 30 gennaio e il 2 febbraio è stata forzata la porta della casa parrocchiale per rubare 3 candelieri di ‘ambito abruzzese’.
I tre oggetti rubati sono in ottone databili tra la fine del 1800 e l’inizio del secolo scorso. Con un’indagine lampo, i militari di Torricella sono giunti all’identificazione degli autori del furto. Si tratterebbe di una coppia residente in provincia di Teramo che è stata segnalata all’autorità giudiziaria e sulla quale sono state avviate le procedure per l’irrogazione di una misura di prevenzione, essendo gli stessi forestieri. I due segnalati si sarebbero disfatti dei 3 candelieri e sono in corso ulteriori investigazioni per rintracciare i beni asportati e riportarli dove stati per oltre un secolo.