Rubano due betoniere a Pescara, arrestati a Canosa

Il gip del Tribunale di Trani ha convalidato l’arresto di due uomini di Andria accusati del furto di due betoniere. Accolta la richiesta della Procura di Trani, nei confronti dei due indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere. I due sarebbero stati sorpresi dagli agenti del Commissariato di Canosa di Puglia alla guida di due betoniere successivamente risultate rubate.

Il convoglio, preceduto da un veicolo poi risultato fungere da “staffetta”, proveniente alla strada Salinelle, era stato individuato alle prime luci dell’alba dagli uomini della Squadra Investigativa, che hanno successivamente imposto l’alt ai conducenti dei mezzi, alla periferia industriale di Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani).

I due autisti delle betoniere dopo aver opposto resistenza sono stati bloccati dai poliziotti mentre il terzo soggetto, abbandonata l’auto con cui li scortava, è scappato a piedi. I successivi approfondimenti investigativi sui mezzi pesanti sequestrati hanno permesso di accertare che erano stati rubati nella provincia di Pescara lo scorso 17 luglio.

La Procura di Trani ha chiesto ed ottenuto dal Tribunale la convalida degli arresti e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Atri, due denunciati per furto aggravato

La Squadra Volante del Commissariato di Atri è intervenuta nella frazione di Casoli dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *