Salva la Casa di riposo di Roccamorice, entra il nuovo gestore

Salva la Casa di riposo di Roccamorice. Il gruppo imprenditoriale Sorgenti Group, guidato dal direttore Lucio Palumbo, ha acquisito la storica Casa di riposo destinata alla chiusura perché le Suore francescane missionarie di Gesù bambino, che la gestiscono amabilmente da settant’anni, a causa del mancato ricambio generazionale, non possono più portarla avanti. La sua eventuale chiusura, per Roccamorice e per il circondario, sarebbe stato un grave danno, soprattutto dal punto di vista sociale, perché gli anziani sarebbero dovuti andare altrove, con evidenti disagi economici e stress fisico e psicologico per loro e per i familiari.

L’inaugurazione della struttura, da poco sottoposta ad alcuni lavori di adeguamento, si è tenuta sabato scorso ed è stata un’autentica festa per la comunità di Roccamorice, presenziata dal sindaco Alessandro D’Ascanio e da padre Gianmarco, che ha evidenziato come il giglio sia “il fiore simbolo di famiglia, prosperità e accoglienza, citato nel Vangelo a indicare la bellezza”.

Il Gruppo Sorgenti, costituito da imprenditori abruzzesi, ha un’altra struttura di rilievo, sempre nel Pescarese, a Popoli, che si chiama Residenza anziani Le Sorgenti, in onore della Città delle Acque bagnata dai fiumi Pescara, che proprio lì si unisce all’Aterno, e dal Giardino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, mezzo milione di interventi per il carcere

Il Comitato paritetico Giustizia – Ministero delle Infrastrutture ha approvato la realizzazione di nuovi interventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *