I carabinieri hanno denunciato un 49enne residente nel Casertano, ritenuto responsabile di una truffa aggravata ai danni della titolare di un tabacchi di San Giovanni Teatino. L’uomo, secondo la ricostruzione, avrebbe contattato la commerciante lo scorso ottobre fingendosi direttore della società Mooney e sostenendo la necessità di rimborsare somme erogate in modo anomalo verso conti sconosciuti.
Attraverso raggiri e l’invio di un Qrcode, il falso dirigente avrebbe indotto la titolare a effettuare diverse transazioni per un totale di circa 8mila euro. Una volta scoperto l’inganno, la donna si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Sambuceto, che hanno avviato gli accertamenti per identificare l’autore.
Nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari, disposte dall’autorità giudiziaria, il 49enne sarebbe stato trovato in possesso della carta bancomat sulla quale era confluita l’intera somma, che sarà restituita alla vittima. Le indagini proseguono per verificare l’eventuale coinvolgimento in altre truffe ai danni di esercizi commerciali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione