Sicurezza, piano straordinario di controlli a Pescara

Si è riunito in Prefettura a Pescara il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Carnevale. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’ordine, del Comune, della Provincia, della Asl, del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Nel corso della riunione sono stati esaminati i recenti episodi delittuosi che hanno destato allarme in città. Il Comitato ha concordato la promozione di un piano straordinario di servizi interforze nei quartieri più interessati da fenomeni di degrado e insicurezza, con controlli mirati al contrasto di reati, spaccio di droga, occupazioni abusive, immigrazione irregolare e illegalità diffusa.

Le attività coinvolgeranno anche Polizia locale, Servizi sociali del Comune di Pescara, Ambiente Spa, Vigili del Fuoco e associazioni del terzo settore, con interventi per il ripristino del decoro urbano e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Il Comitato ha inoltre esaminato gli eventi in programma a luglio a Pescara. Le misure operative per garantire lo svolgimento delle manifestazioni in sicurezza saranno definite in appositi tavoli tecnici in Questura.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Università di Teramo, aperte le immatricolazioni per il 2026/2027

Sono aperte da oggi le procedure di immatricolazione online per tutti i corsi di studio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *