Uno studente dell’Istituto professionale di Stato servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Filippo De Cecco” di Pescara è stato sospeso per 14 giorni dopo aver spruzzato una sostanza all’interno degli spogliatoi dei laboratori. L’episodio è avvenuto ieri e ha provocato l’interdizione temporanea dei locali, a scopo precauzionale.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe utilizzato una sostanza probabilmente riconducibile a prodotti in vendita nel periodo di Carnevale. Dopo il verificarsi della situazione, l’accesso agli spazi è stato bloccato per consentire le verifiche, quindi l’attività scolastica è tornata regolarmente alla normalità. Lo studente si è successivamente assunto la responsabilità del gesto.
In via precauzionale, una collaboratrice scolastica con problemi di asma è stata accompagnata in pronto soccorso per accertamenti. La dirigente scolastica Alessandra Di Pietro ha spiegato che la sospensione rientra in un percorso educativo volto a rafforzare nei ragazzi il rispetto delle regole e il senso di responsabilità, sottolineando che le misure adottate non hanno carattere punitivo ma formativo, anche attraverso attività di volontariato durante il periodo di sospensione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione