Sostanza urticante nell’aria al liceo artistico di Pescara, aule sgomberate

Attimi di paura al liceo artistico Mibe di Pescara, in viale Kennedy, dove intorno a mezzogiorno si è diffusa negli ambienti una sostanza urticante che ha provocato malori tra studenti e personale. Undici le persone assistite dal 118: nove sul posto e due trasportate in pronto soccorso, in condizioni non gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, la sostanza sarebbe stata spruzzata nei corridoi o lungo le scale, probabilmente al terzo o al quarto piano dell’edificio. L’episodio, ritenuto al momento una bravata, ha reso necessario l’intervento di tre ambulanze, dei vigili del fuoco — anche con il nucleo Nbcr — e della polizia. I sintomi registrati sono stati tosse, irritazione alle vie respiratorie e forte lacrimazione.

Durante le operazioni di soccorso, il tratto di viale Kennedy in cui si trova la scuola è stato temporaneamente chiuso al traffico, con la polizia locale impegnata a gestire la viabilità. Al termine dei rilievi dei vigili del fuoco, l’edificio è stato dichiarato nuovamente agibile.

Le indagini, avviate dalla squadra Volante e ora affidate alla Digos, puntano a identificare i responsabili. Un episodio simile si era verificato lo scorso 16 ottobre al liceo Marconi di Pescara, dove erano state una cinquantina le persone soccorse.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Premio Parete 2025 a Miuccia Prada per l’eccellenza e l’impegno culturale

Il Comitato scientifico del Premio Parete ha assegnato il riconoscimento per l’edizione 2025 a Miuccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *