Sulmona, chiesto il giudizio per una vendita online contestata

La Procura della Repubblica di Sulmona ha chiesto il rinvio a giudizio per una donna di 66 anni di Sulmona, accusata di truffa aggravata in relazione alla vendita online di una Volkswagen Golf. Secondo l’accusa, la donna avrebbe pubblicato un annuncio su Marketplace per un’auto che non avrebbe posseduto, inducendo un uomo di Umbertide, in provincia di Perugia, a versare 2.000 euro di anticipo tramite vaglia postale.

L’acquirente, un 47enne di origine albanese, dopo il pagamento non avrebbe ricevuto l’auto e non sarebbe più riuscito a contattare la venditrice. L’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri del centro umbro, presentando denuncia e consegnando la ricevuta del vaglia che, secondo l’accusa, sarebbe stato incassato dalla donna.

La Procura sostiene che la 66enne avrebbe agito con un “preordinato intento fraudolento” per ottenere un profitto dall’operazione. Tra gli elementi al centro dell’indagine c’è il fatto che, al momento dell’annuncio, la donna non sarebbe stata proprietaria dell’auto messa in vendita.

La donna respinge le accuse e sostiene che la vendita non si sarebbe concretizzata per il mancato accordo sullo scambio e per l’assenza di sufficienti garanzie di solvibilità da parte dell’acquirente. Afferma inoltre di non aver incassato i 2.000 euro. Sarà il giudice predibattimentale a valutare la richiesta della Procura e a decidere se aprire il processo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Terremoto di magnitudo 3.1 tra Abruzzo e Lazio, nessun danno segnalato

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 4.34 in provincia dell’Aquila. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *