
Si è svolto nella biblioteca Delfico di Teramo il seminario conclusivo del progetto “Nutri Tech”, promosso dal Polo Agire e finanziato nell’ambito della programmazione Fesr 2021/2027. All’incontro ha partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa come esempio di collaborazione tra ricerca e sviluppo a sostegno delle aziende del territorio abruzzese.
Nel corso dell’intervento è stato evidenziato il contributo fornito dall’Università degli Studi di Teramo e dall’Università degli Studi dell’Aquila, che hanno supportato il progetto attraverso i propri laboratori di ricerca. Il lavoro svolto ha permesso lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari destinati anche a persone con intolleranze o allergie, rafforzando il legame tra innovazione, qualità e tradizioni locali.
L’assessore ha inoltre richiamato il ruolo del Polo Agire, presieduto da William Di Carlo, nel favorire iniziative orientate al miglioramento della salute e allo sviluppo di nuovi ambiti economici, come quello legato alla longevity economy. Il seminario è stato indicato come un momento di confronto utile per confermare la direzione di una collaborazione strutturata tra mondo universitario e imprese.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione