Nuoto, terzo meeting nazionale Città di Lanciano

La Regione conferma il proprio sostegno ai grandi eventi sportivi promuovendo il 3° Meeting Nazionale di nuoto “Città di Lanciano”, in programma dal 16 al 18 gennaio prossimi. La manifestazione è stata presentata ufficialmente, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, dall’assessore allo Sport, Mario Quaglieri, dal consigliere regionale Nicola Campitelli, dal sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e dal presidente del Lanciano Sport Center, Franco D’Intino.

Il Meeting, organizzato dal Lanciano Sport Center in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, con il patrocinio del Comune di Lanciano e della Regione, si aprirà venerdì 16 gennaio con una tavola rotonda di alto profilo istituzionale e tecnico al teatro comunale “Fedele Fenaroli”, dedicata al tema dei valori dello sport, dell’allenamento e della salute.

Cuore della manifestazione saranno poi le gare in programma sabato 17 e domenica 18 gennaio al Lanciano Sport Center, con circa 400 atleti di 23 società provenienti da diverse regioni italiane. Attesa la partecipazione di numerosi protagonisti del nuoto azzurro e del settore paralimpico, come i due capitani della nazionale italiano di nuoto, Lorenzo Zazzeri e Silvia Di Pietro, a conferma del prestigio e dell’attenzione all’inclusione che caratterizzano l’evento.

Per quanto riguarda il nuoto paralimpico, ci saranno i plurimedagliati Ilenia Colanero e Luca Da Prato ma hanno confermato la loro presenza anche gli ex campioni olimpici, Domenico Fioravanti (nuoto) e Antonio Tartaglia (bob).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara sconfitto a La Spezia nel finale

Sconfitta in trasferta per il Pescara, battuto 2-1 dallo Spezia al termine di una gara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *