Tollo riceve il Premio Bandiera Verde Agricoltura

La valorizzazione delle aziende agricole attraverso iniziative culturali resta fondamentale anche, e soprattutto, in periodi in cui le criticità economiche rischiano di travolgere l’intero sistema Paese.  Cia-Agricoltori Italiani  all’immancabile appuntamento con il Premio Bandiera Verde Agricoltura che, in questo 2020 per la sua XVIII edizione. Per la categoria enti locali, a ricevere il premio è il comune di Tollo, che ha messo in luce la sua grande tradizione vitivinicola e cooperativistica, da sempre con una particolare impronta innovativa e una spiccata sensibilità ambientale.

“Care concittadine e cari concittadini, da oggi siamo Bandiera Verde. La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) ci ha assegnato questo importante e prestigioso riconoscimento annuale per la nostra attività, le iniziative e le politiche messe in campo negli ultimi 8 anni”. Lo afferma Angelo Radica, sindaco di Tollo.
“La commissione nazionale Cia ha riconosciuto la validità e l’originalità delle nostre attività quali il Piano Regolatore Generale a consumo zero di suolo, il Regolamento di Polizia Rurale, il Biodistretto del Vino, la Docg Tullum, la Stazione Meteo a servizio degli agricoltori, la Cooperativa di Comunità, la gestione dei rifiuti agricoli e altri progetti minuti.  Un grande risultato per tutta la nostra comunità e per il nostro eccellente sistema vitivinicolo.  Nei prossimi giorni in un incontro telematico illustreremo le nostre iniziative realizzate e quelle in corso”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Strada dei Parchi sollecita l’approvazione del Pef per le recinzioni in autostrada

Strada dei Parchi SpA, a seguito dei recenti e nuovi episodi di attraversamento della fauna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *