Tollo riceve il Premio Bandiera Verde Agricoltura

La valorizzazione delle aziende agricole attraverso iniziative culturali resta fondamentale anche, e soprattutto, in periodi in cui le criticità economiche rischiano di travolgere l’intero sistema Paese.  Cia-Agricoltori Italiani  all’immancabile appuntamento con il Premio Bandiera Verde Agricoltura che, in questo 2020 per la sua XVIII edizione. Per la categoria enti locali, a ricevere il premio è il comune di Tollo, che ha messo in luce la sua grande tradizione vitivinicola e cooperativistica, da sempre con una particolare impronta innovativa e una spiccata sensibilità ambientale.

“Care concittadine e cari concittadini, da oggi siamo Bandiera Verde. La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) ci ha assegnato questo importante e prestigioso riconoscimento annuale per la nostra attività, le iniziative e le politiche messe in campo negli ultimi 8 anni”. Lo afferma Angelo Radica, sindaco di Tollo.
“La commissione nazionale Cia ha riconosciuto la validità e l’originalità delle nostre attività quali il Piano Regolatore Generale a consumo zero di suolo, il Regolamento di Polizia Rurale, il Biodistretto del Vino, la Docg Tullum, la Stazione Meteo a servizio degli agricoltori, la Cooperativa di Comunità, la gestione dei rifiuti agricoli e altri progetti minuti.  Un grande risultato per tutta la nostra comunità e per il nostro eccellente sistema vitivinicolo.  Nei prossimi giorni in un incontro telematico illustreremo le nostre iniziative realizzate e quelle in corso”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, chiuso il Ponte della Libertà per lavori fino al 24 febbraio

Due giorni di lavori per il rifacimento del manto stradale sul Ponte della Libertà a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *