Torna a Pescara l’evento UISP “Bicincittà”

Domenica, 11 maggio, in piazza della Rinascita, torna “Bicincittà”, alla sua 39esima edizione. Un’iniziativa organizzata dalla Uisp e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dalla Regione Abruzzo e dall’assessorato allo Sport del Comune di Pescara.  “Ogni anno Bicincittà  promuove il rispetto per l’ambiente, una migliore qualità dell’aria e l’uso della bicicletta. Anche quest’anno  i temi sono quelli della sostenibilità, della solidarietà e dell’inclusione. Un’iniziativa che cresce costantemente, grazie al coinvolgimento delle istituzioni, delle scuole, delle associazioni e dei cittadini”: queste le parole di Patrizia Martelli, assessore allo Sport del Comune di Pescara, che ha annunciato l’edizione di Bicincittà.
Con questa iniziativa 59 città italiane saranno invase da oltre 50mila persone di tutte le età che passeggeranno in bicicletta. A Pescara, si partirà alle 10 da Piazza della Rinascita attraversando il percorso che prevede il passaggio su via Nicola Fabrizi, via Piero Gobetti, via Raffaele Paolucci, Madonnina, lungomare Giacomo Matteotti, Nave Di Cascella, viale della Riviera, rotonda Paolucci, via Camillo Benso Conte di Cavour, viale John Fitzgerald Kennedy, piazza San Francesco, viale Regina Margherita per tornare e terminare il percorso in piazza della Rinascita.
Per l’iscrizione ci si potrà recare già sabato, 10 maggio 2025, dalle 18:00 alle 20:00, in piazza della Rinascita per singoli e gruppi (potendo anche scegliere la taglia della maglietta), o il giorno stesso della gara (prendendo le magliette con le taglie rimaste), fornendo il proprio nome, cognome e per gli alunni, gli insegnanti e i loro famigliari, anche il nome della scuola di appartenenza. Si potrà anche fare una donazione (quota libera) che sarà in parte devoluta in beneficenza alle associazioni del territorio, che sono: Si può fare, Diversuguali, S.O.S. Autismo e Uguali nello sport di Giuliano Visini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spara tre colpi pistola nell’androne della ex, arrestato per stalking

Con le accuse di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e minaccia aggravata dall’uso dell’arma è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *