Torna Bicincittà 2023 in nome dello sport e dell’ecosostenibilità ambientale

Torna Bicincittà con l’edizione 2023 a Pescara. La manifestazione dell’Uisp (Unione italiana sport per tutti)  negli anni ha affiancato al significato puramente indirizzato a favore della pratica sportiva e del benessere quello altrettanto importante dei valori della tutela dell’ambiente, del contrasto all’inquinamento e quindi dell’ecosostenibilità.
La presentazione di questa vera e propria festa della socialità e dello sport si è tenuta a Palazzo di città alla presenza del sindaco Carlo Masci, degli assessori Gianni Santilli (Pubblica istruzione), Patrizia Martelli (Sport) e Luigi Albore Mascia (Mobilità): con loro Umberto Capozzucco, presidente regionale UISP, Alberto Carulli, segretario generale UISP Abruzzo e Molise, Luciano Ferrero (responsabile organizzativo) e Cristina Tarquini, docente e Mobility manager dell’Istituto comprensivo Pescara 8, che ha curato i rapporti con le scuole.

Presenti anche dirigenti scolastiche, Mobility manager e docenti degli altri istituti cittadini che hanno partecipato al concorso per le scuole. Il 20 maggio dalle 17:30 è previsto lo spettacolo dell’orchestra e del coro dell’Istituto Comprensivo 8 con la rappresentazione chiamata “la Ruota dei colori d’Abruzzo” del Comprensivo 10. Durante lo svolgimento di questi eventi e anche la domenica mattina 21 maggio, a partire dalle ore 9, ci si potrà iscrivere alla pedalata. Alle 10:00 di domenica 21 maggio è prevista la partenza, quindi si percorrerà un tracciato di 10 chilometri attraversando centro e periferia di Pescara, costeggiando il fiume e il mare. Al rientro in piazza Salotto saranno consegnati i premi alle scuole partecipanti al concorso e ci sarà il sorteggio di tre biciclette messe in palio dagli sponsor.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente nei campi del Teramano, muore 70enne

Un uomo di 70 anni, Gianni Fortuna, è morto in un incidente con il trattore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *