Torna Bicincittà 2023 in nome dello sport e dell’ecosostenibilità ambientale

Torna Bicincittà con l’edizione 2023 a Pescara. La manifestazione dell’Uisp (Unione italiana sport per tutti)  negli anni ha affiancato al significato puramente indirizzato a favore della pratica sportiva e del benessere quello altrettanto importante dei valori della tutela dell’ambiente, del contrasto all’inquinamento e quindi dell’ecosostenibilità.
La presentazione di questa vera e propria festa della socialità e dello sport si è tenuta a Palazzo di città alla presenza del sindaco Carlo Masci, degli assessori Gianni Santilli (Pubblica istruzione), Patrizia Martelli (Sport) e Luigi Albore Mascia (Mobilità): con loro Umberto Capozzucco, presidente regionale UISP, Alberto Carulli, segretario generale UISP Abruzzo e Molise, Luciano Ferrero (responsabile organizzativo) e Cristina Tarquini, docente e Mobility manager dell’Istituto comprensivo Pescara 8, che ha curato i rapporti con le scuole.

Presenti anche dirigenti scolastiche, Mobility manager e docenti degli altri istituti cittadini che hanno partecipato al concorso per le scuole. Il 20 maggio dalle 17:30 è previsto lo spettacolo dell’orchestra e del coro dell’Istituto Comprensivo 8 con la rappresentazione chiamata “la Ruota dei colori d’Abruzzo” del Comprensivo 10. Durante lo svolgimento di questi eventi e anche la domenica mattina 21 maggio, a partire dalle ore 9, ci si potrà iscrivere alla pedalata. Alle 10:00 di domenica 21 maggio è prevista la partenza, quindi si percorrerà un tracciato di 10 chilometri attraversando centro e periferia di Pescara, costeggiando il fiume e il mare. Al rientro in piazza Salotto saranno consegnati i premi alle scuole partecipanti al concorso e ci sarà il sorteggio di tre biciclette messe in palio dagli sponsor.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovata in Campania la 54enne scomparsa in Abruzzo, sta bene

È stata ritrovata a Castel Volturno, Milena Santirocco, la 54enne di Lanciano, maestra di ballo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *